Siti
Annunci di Lavoro

Accessori e Sicurezza

Gli Accessori e la Sicurezza sulla Nave

Fin dai tempi meno recenti è stata riconosciuta l'importanza dell'organizzazione della sicurezza onde evitare i rischi che comporta un viaggio in nave. Il viaggio è da sempre un'avventura e spesso possono verificarsi situazioni non prevedibili da chi naviga.

I moderni strumenti offrono una sicurezza quasi assoluta a chi naviga in modo tale che quest'ultimo non sia mai colto alla sprovvista. Indispensabili in ogni nave sono le ancore che devono offrire una buona presa su qualsiasi tipo di fondale, da quello roccioso a quello invece sabbioso. Meglio quelle in acciaio, dotate di contrappreso sulla parte superiore.

Anche l'abbigliamento ha un proprio peso: esiste un vestiario per così dire tecnico che tiene conto di specifiche caratteristiche e che include stivali, guanti, mute e capi d'abbigliamento che mettono al riparo dagli agenti atmosferici.

Sulle navi sono state introdotte misure di sicurezza che non riguardano solamente la struttura delle imbarcazioni ma anche gli accessori messi a disposizione di chi sale sulla nave; ogni nave dovrà essere provvista di scialuppa di salvataggio capace di prestare soccorso all'equipaggio e ai passeggeri di una nave che deve essere immediatamente abbandonata.

Navigare Facile